H.M.S. (Hair Metabolic System)

Per il tuo appuntamento chiama 091 840 17 65

hms Estetica AlbaChe cos’è l’ HMS?

L’ HMS è un Test laboratoristico di screening e,non di diagnosi,atto ad identificare la tendenza dei maggiori squilibri funzionali ed organici di un individuo.

L’HMS del soggetto in esame coniuga due variabili:

  • Analisi Minerale Tessutale del Capello

È un esame di laboratorio che, attraverso “l’analisi spettrofotometrica in emissione di plasma” di un quantitativo modesto dei capelli(circa 550 milligrammi,pari alla quantità contenuta in mezzo cucchiaio da tavola) tagliati in sede occipitale o lateroparietale per una lunghezza di circa 2-3 cmm a partire dal cuoio capelluto,è in grado di valutare esattamente e simultaneamente i principali rapporti dei “ minerali nutrizionali-addizionali-tossici intracellulari” presenti nell’organismo ( per calvi si utilizzano altre faneree: peli ascellari-pettorali-pubici-barba-unghie).

  • Gruppo Sanguigno “ABO”

La conoscenza del gruppo sanguigno “ABO” del soggetto in esame, permette,inoltre, di personalizzare i suggerimenti dietetico-nutrizionali e modulare alcune caratteristiche costituzionali dell’emogruppo di appartenenza(per i soggetti non in grado di fornire il proprio Gruppo Sanguigno si suggeriscono indicazioni dietetico-nutrizionali “neutre”, cioè valide per tutti gli emogruppo).
Perché i Capelli e i gruppi sanguigni “ABO”
Il capello non è affatto un tessuto statico. Esso,pur avendo un ricambio molto piu’ lento del sangue,agisce per un certo periodo come un registratore del metabolismo intracellulare imbrigliando,man mano che cresce,i prodotti metabolici cui viene esposto,minerali compresi.
Il gruppo Sanguigno “ABO” è determinato geneticamente e in quanto tale ha come ampiamente dimostrato dal ricercatore Statunitense Peter J.Adamo, delle caratteristiche costituzionali peculiari per ciascun emogruppo,riguardante l?aspetto metabolico-psico-strutturale.
I risultati ottenuti con l’Analisi Minerale Tessutale rispecchiano le condizioni attuali ed esse vanno frammiste alle condiioni basali del Gruppo Sanguigno “ABO” cui il soggetto in esame appartiene.

Quando richiedere l’H.M.S.?

Grazie alla messa a punto di metodiche estremamente sensibili,sofisticate e precise si puo’ affermare che non esiste alcuna branca medica in cui l’ HMS non possa trovare applicazione per la comprensione delle piu’ svariate disfunzioni cliniche o sub-cliniche.
Per le branche chirurgiche interessante è l’approccio preventivo e riabilitativo post-intervento.
Conoscendo le funzioni dei Minerali è facile interpretarne uno stato di disequilibrio e quindi comprendere,con l’aiuto dell’operatore appositamente formato, i vari sintomi che un paziente lamenta,sintomi che possono variare per intensità,qualità,modalità espressiva a secondo del Gruppo Sanguigno “ABO” in cui si presentano.

hms 2

H.M.S. e altri metodi di laboratorio.

L’Analisi Minerale Tissutale del Capello dosa i minerali a livello intracellulare a differenza dei comuni esami di laboratorio eseguiti su sangue, liquor, urine e feci che, viceversa, forniscono dati a livello “extracellulare”.
Questi ultimi,comunque validi,possono fluttuare in seguito ai normali ritmi circadiani, alle tecniche di campionamento,agli esercizi fisici,a infiammazioni acute o croniche,a infezioni, a neoplasie, a stress,etc…. L’Analisi Minerale Tessutale del Capello,invece non è soggetta a queste fluttuazioni e per tale motivo è il test principale per determinare lo stato minerale di un individuo e di conseguenza la sua attività metabolica. Al fine di una giusta interpretazione a volte è bene pero’, effettuarlo contemporaneamente alle classiche metodiche laboratoristiche,non dovendosi in questi casi attendere una stretta e diretta correlazione.
Il “Metodo HMS” utilizzando anche la conoscenza del Grppo Sanguigno “ABO” fa si che i valori desunti dall’Analisi Minerale Tessutale del Capello siano incorporati nelle caratteristiche genetiche dell’Emogruppo in esame al fine di ottimizzare i suggerimenti dietetico-nutrizionali.

Come richiedere l’H.M.S.

Le persone interessate al “Metodo HMS” si possono rivolgere agli operatori professionali in collegamento con GHEOS.( Estetica Alba,a Contone, Terapista Complementare ed Omeopata in Ticino è una professionista abilitata e formata presso la GHEOS).
Dove si puo’ essere accolti , fare un accurata anamnesi, prelievo di un campione pilifero e provvederà a far eseguire l’analisi. Dopo un breve periodo di attesa di sviluppo si otterrà il risultato del Test,corredato di grafici,di classificazione metabolica,di alimenti consigliati e sconsigliati mirati alla tipologia riscontrata e all’appartenenza al Gruppo Sanguigno del soggetto in esame e, di uno schema di integrazione vitaminico-minerale personalizzato.
Gli integratori consigliati fanno parte di un gruppo di prodotti espressamente formulati per le esigenze evidenziate dall’ HMS ed insieme ad un alimentazione bilanciata rappresentano un ideale completamento del Test.

Analisi Spetttrofotometrica (milligrammi)

Lunghezza (cm)

hms3

Conclusioni

Unico nel panorama mondiale sanitario, il “Metodo H.M.S.” permette di rispettare nei consigli dietetico-nutrizionali l’<< Individualità Biochimica e Genetica>> del Soggetto che si sottopone al test.
Quale “check-up metabolico”, l’H.M.S. è attualmente un test predittivo e preventivo di notevole affidabilità non invasivo e di veloce esecuzione